La Bayer di KC Animal Health Corridor abbandonerà il settore della salute degli animali per concentrarsi sul settore delle scienze della vita

È ufficiale. Anche se a lungo si vociferava che la Bayer’s Animal Health Business fosse in vendita, ora è un dato di fatto. L’azienda è stata un attore chiave nel corridoio per la salute degli animali di Kansas City. In effetti, Jorge Ohle, un ex capo dell’azienda negli Stati Uniti, ha gettato le basi per il Corridoio con i primi fondi di avviamento per lanciare l’iniziativa. Che cosa questo significhi per il Corridoio è ancora da determinare, sebbene l’azienda sia uno dei maggiori datori di lavoro nel Corridoio.

Secondo un comunicato stampa emesso dalla sede centrale di Bayer a Leverkusen, in Germania, il 29 novembre 2018, il Gruppo Bayer mira a “rafforzare le sue attività principali nel settore delle scienze della vita attraverso una serie di misure di portafoglio, efficienza e strutturali progettate per migliorare la produttività e l’innovazione, migliorando in modo significativo competitività.”

Di seguito è riportato il comunicato finanziario dell’azienda:

Giovedì, in una riunione, il Consiglio di Sorveglianza di Bayer AG ha discusso i piani delineati dal Consiglio di Amministrazione e ha espresso all’unanimità il proprio sostegno. Grazie a queste misure, l’azienda sta aprendo la strada al successo aziendale sostenibile in mercati attraenti in crescita a lungo termine. “Negli ultimi anni abbiamo compiuto ottimi progressi con lo sviluppo strategico di Bayer. Mentre procediamo con queste misure, stiamo gettando le basi per migliorare in modo sostenibile le prestazioni e la redditività di Bayer “, ha affermato Werner Baumann, presidente del consiglio di amministrazione di Bayer AG. “Con queste misure, stiamo posizionando Bayer in modo ottimale per il futuro come azienda di scienze della vita”.

L’azienda intende uscire dal business Animal Health e sta valutando le opzioni disponibili. Sebbene questa unità offra opzioni di crescita in un mercato interessante, Bayer intende allocare le risorse di investimento necessarie per sostenere la salute degli animali alle attività principali di Bayer di prodotti farmaceutici, salute dei consumatori e scienza delle colture.

In Consumer Health, l’azienda ha avviato misure per consentire alla divisione di raggiungere la crescita del mercato nei prossimi anni e migliorare la redditività. Queste misure includono un’uscita pianificata dalle categorie di prodotti che hanno un potenziale di sviluppo più favorevole al di fuori di Bayer. Oltre alla cessione dei prodotti dermatologici su prescrizione precedentemente annunciata, Bayer rivedrà le sue opzioni strategiche nei prossimi mesi al fine di abbandonare le linee di prodotti solari (Coppertone & # x2122;) e per la cura dei piedi (Dr. Scholl & # x2122;). Attraverso queste mosse, l’azienda intende concentrarsi sulla promozione di una crescita redditizia nelle sue principali categorie di Consumer Health.

Bayer sta discutendo sulla cessione della sua partecipazione del 60% nel fornitore di servizi di sito tedesco Currenta. Dopo il successo della divisione di Covestro, l’uso da parte di Bayer dei servizi di Currenta non giustifica più questa quota del 60%.

Oltre alle misure di portafoglio pianificate, Bayer intende migliorare in modo significativo la propria struttura dei costi. L’azienda mira a rafforzare ulteriormente l’innovazione e la produttività, ad accelerare l’accesso alle tecnologie future e a migliorare ulteriormente la competitività e la redditività. In questo contesto, l’azienda cercherà di ottenere una maggiore efficienza nelle sue funzioni e servizi di supporto.

Includendo le sinergie previste dall’acquisizione di Monsanto, Bayer prevede contributi annuali di 2,6 miliardi di euro a partire dal 2022 a seguito dell’efficienza e delle misure strutturali pianificate. Queste misure includeranno una riduzione di circa 12.000 su 118.200 posti di lavoro in tutto il mondo, un numero significativo dei quali in Germania. I dettagli verranno elaborati nei mesi a venire. Si prevede che i costi una tantum totali relativi a queste misure ammontino a 1,7 volte i contributi annuali. Una parte dei fondi liberati dovrebbe essere utilizzata per rafforzare l’innovazione e la competitività delle divisioni. “Solo fino alla fine del 2022, puntiamo a investire un totale di circa 35 miliardi di euro nel futuro della nostra azienda, con ricerca e sviluppo (R & amp; S) che rappresentano oltre due terzi di questa cifra e spese in conto capitale per poco meno di un terzo, “Ha detto Baumann.

Ipotizzando un portafoglio costante e tassi di cambio stabili, la società prevede un utile per azione core di 6,80 euro nel 2019 (2018: da 5,70 a 5,90 euro), con un obiettivo di circa 10 euro nel 2022. Il margine EBITDA del Gruppo ante special item è mirato a aumentare a oltre il 30 percento nel periodo fino al 2022.

La strategia aziendale, gli obiettivi finanziari e le priorità di allocazione del capitale di Bayer saranno delineati durante il Capital Markets Day a Londra il 5 dicembre.

Nella divisione Pharmaceuticals, il rafforzamento del focus sull’innovazione esterna è un passo essenziale, insieme al successo continuo dello sviluppo della pipeline di R & amp; D. Le misure includono lo sviluppo accelerato del modello di innovazione e una ristrutturazione delle attività interne di R & amp; S. Le risorse liberate dalla riduzione delle capacità interne devono essere dirette al rafforzamento degli investimenti in modelli di ricerca collaborativa e innovazioni esterne.

Nell’ambito del business dell’emofilia, l’introduzione di una serie di nuovi prodotti ha portato a un aumento significativo della concorrenza. Per rimanere competitiva in questo segmento, Bayer ha deciso di non utilizzare l’impianto del fattore VIII che ha costruito a Wuppertal, in Germania, e di concentrare tutta la produzione di fattore VIII ricombinante a Berkeley, negli Stati Uniti.

Presso la divisione Consumer Health, verranno avviate misure per recuperare il ritardo sulla crescita del mercato nei prossimi anni e migliorare la redditività. Oltre alle misure di portafoglio previste, la struttura organizzativa sarà adattata per avere successo in un contesto di mercato in rapida evoluzione.

Nelle divisioni Consumer Health e Pharmaceuticals, nel quarto trimestre del 2018 sono previste svalutazioni e cancellazioni non monetarie per un totale di circa 3,3 miliardi di euro. In Consumer Health, si tratta principalmente di marchi acquisiti con Merck & amp; Co. e Dihon e parte dell’avviamento iscritto in bilancio (per un totale di circa 2,7 miliardi di euro). Nel caso dei prodotti farmaceutici, svalutazioni e cancellazioni per circa 0,6 miliardi di euro sono dovute soprattutto alla decisione relativa all’impianto del fattore VIII a Wuppertal.

Nella divisione Crop Science, l’obiettivo è quello di integrare con successo l’attività acquisita. Come precedentemente comunicato, Bayer prevede che le sinergie forniscano contributi annuali per 1,04 miliardi di euro (1,2 miliardi di dollari USA) all’EBITDA prima degli special item del 2022. Questa cifra, che comprende 0,87 miliardi di euro (1 miliardo di dollari USA) in sinergie di costo, è inclusa nel target di contribuzione sopra delineato.

I suddetti cambiamenti nelle divisioni e gli sforzi per razionalizzare il portafoglio saranno integrati da ampi adeguamenti all’interno dell’azienda, in particolare all’interno delle Funzioni aziendali e delle funzioni di supporto, dei Servizi aziendali e delle piattaforme nazionali. L’obiettivo di queste modifiche è implementare una struttura e un’infrastruttura organizzativa efficienti che supportino al meglio le attività di Bayer e i clienti dell’azienda.

La prevista riduzione di circa 12.000 posti di lavoro in tutto il mondo entro la fine del 2021 è giustificata dalle varie misure come segue: presso Pharmaceuticals, circa 900 posti di lavoro in R & amp; S e circa 350 posizioni in relazione alla struttura del fattore VIII a Wuppertal; circa 1.100 posti di lavoro associati alla riorganizzazione di Consumer Health; circa 4.100 posizioni in Crop Science come risultato dell’integrazione dell’attività agricola acquisita; e da 5.500 a 6.000 ulteriori posti di lavoro nelle funzioni aziendali, funzioni di supporto, servizi aziendali e piattaforme nazionali.

“Questi cambiamenti sono necessari e gettano le basi per Bayer per migliorarne le prestazioni e l’agilità. Con queste misure, miriamo a sfruttare appieno il potenziale di crescita per le nostre attività “, ha affermato Baumann. “Siamo consapevoli della gravità di queste decisioni per i nostri dipendenti. Come in passato, implementeremo le misure pianificate in modo equo e responsabile “.

La Bayer di KC Animal Health Corridor abbandonerà il settore della salute degli animali per concentrarsi sul settore delle scienze della vitaultima modifica: 2021-04-01T10:39:47+02:00da vorlandini
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